Home Contattaci Forum Registrati
Navigazione
Articoli Speciali

Speciale Vampiri
Speciale Malocchio

Speciale Fantasmi

Speciale Celti
Utenti in linea
bullet.gif Ospiti in linea: 1

bullet.gif Iscritti in linea: 0

bullet.gif Totale iscritti: 61,345
bullet.gif Il nuovo iscritto: aresojojoqa
Fasi Lunari
CURRENT MOON
Sponsor
Psicofonia
La 'psicofonia' sarebbe uno strano fenomeno secondo il quale si potrebbero udire le voci dei defunti.

Molto di frequente è infatti capitato che alcune persone abbiano improvvisamente udito per radio la voce di una persona cara scomparsa che gli parlava di argomenti di cui solo lei era a conoscenza...

Un caso molto frequente di psicofonia sarebbe l'incisione su normalissime cassette di voci di trapassati, avvenuta molto spesso in maniera del tutto casuale.

Gli psicologi spiegano questi avvenimenti come proiezioni inconsce della persona a cui magari manca molto un figlio o un amico defunto...
Il fenomeno rimane comunque molto interessante, soprattutto nei casi in cui la voce illustra avvenimenti del tutto sconosciuti alla persona che si ritrova ad ascoltarla e poi quest'ultima, incuriosita, si informa e scopre che sono reali!

A volte queste 'voci' parlano in un linguaggio comprensibilissimo, altre volte la 'comunicazione' può essere più o meno disturbata, oppure si può non comprendere di quale lingua si tratti.

Chi non è troppo impressionabile può provare da solo a sperimentare il fenomeno ma ricorda comunque che personalmente lo sconsiglio!

Ed eccoci finalmente alla pratica:


Per prima cosa prenderemo una normale cassetta VERGINE (è essenziale che sia vergine per evitare eventuali problemi di riscrizione e magari prenderci paure inutili!)

La inseriremo in un registratore di suoni con microfono (quelli cioè che captano i suoni dall'esterno escludendo radio ecc.)

Porremo questo registratore in un ambiente chiuso ed isolato, a cui sarà negato l'accesso a TUTTI (animali compresi!) durante la registrazione.
La scelta dell'ambiente è importantissima per la riuscita dell'esperimento, in quanto qualsiasi elemento di disturbo esterno falserà la registrazione. Pertanto ci accerteremo che tutte le finestre e le porte siano chiuse. Possibilmente l'ambiente dovrà essere ben riparato dai rumori del traffico ma, SOPRATTUTTO, da quelli di eventuali vicini. Più è lontano dalla gente e meglio sarà.
E' per questo che consiglio di svolgerlo o in piena notte o la mattina in momenti in cui magari vicino non c'è nessuno.
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE GLI SPIRITI POSSONO MANIFESTARSI SOLO DI NOTTE!!!
(Ma i rumori esterni sono molto ridotti!)

Finalmente ci siamo!
Accendiamo il registratore ed abbandoniamo in fretta la stanza.

Non vi torneremo fino al momento in cui vorremo interrompere l'esperimento.

Poi, con pazienza, riascolteremo la cassetta.
Sentiremo niente? Molto difficile a dirsi, ma quasi sicuramente la prima volta non accadrà proprio un bel nulla. Se saremo tenaci continueremo fino alla noia (o fino ad ottenere un risultato, chi può dirlo?!?) altrimenti abbandoneremo subito l'esperimento...

Ovviamente potremo provare anche con una videocamera, ma attenzione: il risultato potrebbe essere più spaventoso di quanto credevamo

Ecco un esempio preso da uno schermo




Se mettiamo in movimento lo sfondo si nota una parte statica che possiamo attribuire ad un solido.

Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Annunci


Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Articoli
Lamia
Antica creatura di origini mitologiche, aquistava bellissime forme umane per sedurre gli uomini e poi succhirgli il sangue.
Categoria: Creature Magiche
Ultimo Video


Altri Video
Tag Board
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
Out / Vote


Esoteric Top Site


Top Sites Lists
<
Creative Commons License
Incantesimi by L'antro della magia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.