Home Contattaci Forum Registrati
Navigazione
Articoli Speciali

Speciale Vampiri
Speciale Malocchio

Speciale Fantasmi

Speciale Celti
Utenti in linea
bullet.gif Ospiti in linea: 1

bullet.gif Iscritti in linea: 0

bullet.gif Totale iscritti: 61,345
bullet.gif Il nuovo iscritto: aresojojoqa
Fasi Lunari
CURRENT MOON
Sponsor
Tipologie di sogno

Esistono varie tipologie di sogno che si alternano durante la nostra vita, ora cercherò di farne un elenco il più preciso possibile:

Sogno mentale: è prodotto da tutto ciò che riguarda le preoccupazioni materiali e terrene, è caratterizzato da colori opachi o scialbi, poco luminosi, a volte addirittura in bianco e nero. Il contenuto è qualcosa che già conosciamo o che ci appartiene, questo tipo di sogno infatti attinge dalle nostre esperienze passate o presenti e prende vita dalle paure e dai problemi che stiamo vivendo. E’ un modo per trovare una soluzione, per analizzare la situazione anche a livello incoscio.

Sogno astrale: questo tipo di sogno ha come compito la nostra crescita spirituale, la nostra sublimazione. I colori sono limpidi, chiari e luminosi, i paesaggi sono sereni e pieni di vita, tutto è meraviglioso. Esso ha origine, non più dalla nostra mente, ma dalla nostra anima che cerca il contatto con l’universo, con il cosmo attraverso una comunicazione mistica, le cui vibrazioni si propagano nello spazio, e l’eclissamento dell’ego. Attraverso il sogno astrale riceviamo un dono importante, ovvero la capacità ci staccarci dalla realtà terrena e divenire liberi dentro, acquisire una serenità tale da renderci consapevoli che siamo parte di un TUTTO che riempie TUTTO. E’ una sorta di incontro con gli Dei, con l’infinito e con il magnifico.

Sogno fisico: è un sogno provocato da un evento fisico che sopraggiunge mentre stiamo dormendo, ad esempio: una cattiva digestione (per questo la mamma ci diceva di non mangiare schifezze prima di dormire, altrimenti avremmo fatto brutti sogni), un rumore di sottofondo, un semplice tocco, il bisogno di andare in bagno… e molti altri. Tutte queste cose portano elementi che si sovrappongono alla trama originale del sogno.

Incubi: sono quei sogni che nascono da vere e proprie paure o angosce che possono provenire dal passato o dal presente che si sta vivendo. Attraverso simboli, a volte spaventosi, cerchiamo di valutare ciò che ci è accaduto o ciò che ci sta accadendo.

Sogni profetici
: sono sogni molto particolari per due motivi: 1-non tutte le persone hanno il dono di fare questo tipo di sogno, essi infatti sono molto rari tra la gente che non ha questa capacità; 2-essendo così rari anche se vengono fatti difficilmente si coglie la loro particolarità e ciò di cui ci vogliono informare va perduto.
Si tratta comunque di sogni molto ricchi di simboli e che ci permettono di vedere al di là del velo del tempo, nel futuro.

Sogni ricorrenti: alcuni sogni si presentano nel corso della vita costantemente, essi scandiscono i momenti di svolta e di passaggio tra un modo di essere e l’altro. Sono come le tappe di un lungo cammino che ci indica l’evoluzione a cui la nostra anima è giunta nell’attuale incarnazione, rappresentano il percorso per arrivare alla perfezione.
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Ottimo! Ottimo! 100% [2 Voti]
Molto Buono Molto Buono 0% [Nessun voto]
Buono Buono 0% [Nessun voto]
Discreto Discreto 0% [Nessun voto]
Pessimo Pessimo 0% [Nessun voto]
Annunci


Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Articoli
Cos'è la magia?
Introduzione alla magia...
Categoria: Sito
Ultimo Video


Altri Video
Tag Board
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
Out / Vote


Esoteric Top Site


Top Sites Lists
<
Creative Commons License
Incantesimi by L'antro della magia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.