Home Contattaci Forum Registrati
Navigazione
Articoli Speciali

Speciale Vampiri
Speciale Malocchio

Speciale Fantasmi

Speciale Celti
Utenti in linea
bullet.gif Ospiti in linea: 1

bullet.gif Iscritti in linea: 0

bullet.gif Totale iscritti: 61,158
bullet.gif Il nuovo iscritto: Foxcl
Fasi Lunari
CURRENT MOON
Sponsor
Demioni
-I DEMONI
I demoni, spiriti maligni del folklore, della mitologia e delle religione di tutto il mondo, possono avere qualsiasi forma e dimensione e sono quasi sempre impegnati a combinare qualcosa di male. Quasi tutte le culture sono ricche di terrificanti storie sui demoni e sulle loro malefatte. Oggi sono ritenute creature di fantasia, ma un tempo li si credeva assolutamente reali, ed erano considerati responsabili di gran parte dei problemi e delle disgrazie del mondo.
I primi accenni ai demoni si trovarono nelle antiche culture della Mesopotamia, della Persia, dell'Egitto e di Israele, dove una quantità di spiriti maligni è incolpata di provocare le malattie, la distruzione dei raccolti, ecc... Ritenuti capaci di assumere svariate forme, i demoni potevano apparire come mosche, cani, tori o mostri con molte teste.
Dato che un tempo erano stati angeli saggi, si credeva che i demoni possedessero straordinarie conoscenze nei più svariati campi dello scibile, come la matematica, le erbe medicinali, la geometria o il volo e che sapessero anche come rendersi invisibili. Tutto ciò faceva sì che gli aspiranti stregoni provassero l'irresistibile tentazione di entrare in contatto con loro per avere accesso a tanti segreti. Ma i demoni erano piuttosto scaltri e secondo la voce popolare sapevano sempre come danneggiare o distruggere chi fosse tanto incauto da comunicare con loro. Evocare i demoni era un'attività illecita e in molte parti dell'Europa era punibile con la morte.

-COME RICONOSCERE UN DEMONE
Per quanto provengano da molti luoghi, i demoni hanno in comune alcune caratteristiche fisiche che li rendono difficilmente confondibili.
Molti camminano eretti e uniscono fattezza umana a tratti bestiali. abbastanza comune che abbiano più di una testa,un numero superiore o inferiore al normale di dita di mani o piedi, parecchi ostentano ali di pipistrello, code, artigli e corna, di frequente hanno bocche deformi, con zanne sporgenti e lunghe lingue ritorte. Per la maggior parte dei demoni il tratto distintivo è costituito dai piedi, mentre il resto della creatura può avere sembianze di una bella donna. In Marocco si crede a una bella donna, Aisha Kandisha, con zampe di cavallo che attira gli uomini a se e poi li uccide.

Tratto dal libro "Manuale per apprendisti maghi" di Alan ZolaKronzek e Elizabeth Kronzek, con alcune mie conoscenze.
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Annunci


Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Articoli
Coboldi
Nella mitologia popolare tedesca, folletto bizzarro che si diverte a ordire scherzi
Categoria: Creature Magiche
Ultimo Video


Altri Video
Tag Board
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
Out / Vote


Esoteric Top Site


Top Sites Lists
<
Creative Commons License
Incantesimi by L'antro della magia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.