Home Contattaci Forum Registrati
Navigazione
Articoli Speciali

Speciale Vampiri
Speciale Malocchio

Speciale Fantasmi

Speciale Celti
Utenti in linea
bullet.gif Ospiti in linea: 3

bullet.gif Iscritti in linea: 0

bullet.gif Totale iscritti: 61,345
bullet.gif Il nuovo iscritto: aresojojoqa
Fasi Lunari
CURRENT MOON
Sponsor
Troll
Laghi profondi tra i ripidi boschi erano la casa dei NOKKEN (il folletto dell’acqua). Sugli scogli affioranti e sotto le cascate potevi trovare il FOSSEGRIMEN, brillante suonatore dello speciale violino dei TROLL, maestro di molti violinisti norvegesi.
HAUGTUSSER e IUFTEKALLER (elfi e fate ) vivevano sulle colline e sotto i cespugli. Altre fate preferivano le vicinanze dell’uomo e di notte stavano nei granai e nelle stalle. Erano chiamati NISSE e portavano in testa un lungo cappello rosso a calza.
Le numerose montagne erano la dimora dei TROLL, il cui capo - il più forte di tutti - era il DOVREGRUBBEN ( il re del Monte Dovre ).

Alcuni TROLL erano giganti- piante e muschio crescevano sulle loro teste e sui loro nasi - altri erano molto piccoli. Si potevano vedere TROLL a due e tre teste, alcuni avevano addirittura un solo occhio, posto in mezzo alla fronte. Tutti potevano vivere anche diverse centinaia di anni. Li potevi osservare solo di notte perchè non sopportavano la luce del giorno.

Se non tornavano alle loro montagne prima dell’alba, si sarebbero trasformati in pietra. Sebbene i TROLL avessero sembianze molto umane, le loro mani ed i loro piedi avevano solo quattro dita. Avevano tutti lunghi nasi, che le mamme TROLL utilizzavano in cucina per mescolare il brodo o la minestra di avena. Inoltre i TROLL erano ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avevano una coda dal folto pelo. Tra i molti poteri soprannaturali dei TROLL c'era la capacità di trasformarsi. Le "TROLLE" (Hulder) sapevano trasformarsi in fanciulle di incredibile bellezza, ma sotto alla meravigliosa veste restava sempre la coda; gli uomini (contadini, boscaioli, principi) ammalliati da tale bellezza ne cadevano innamorati e così restavano fino a quando alzata la gonna…lo spuntare della coda spezzava la magia e le ritrasformava in dolcissime (ma poco affascinanti) "TROLLE".

Anche oggi è buona regola essere ben disposti verso i TROLL, perchè non puoi mai sapere quando ti potrà capitare di incontrarne uno. La prossima volta che andrai in un bosco oscuro o su montagne imponenti con i loro laghi e cascate avvolte dalle nebbie, allora ricorda, loro probabilmente non hanno intenzioni cattive, ma stai attento, al crepuscolo non sarai più solo. Allora ci sarai solo tu...........e i TROLL.


Brutti, simpatici, teneri ed aggressivi, romantici e sportivi, sognatori ed allegri..... rappresentano tutti gli apetti dell’uomo : ognuno può trovare nel TROLL una parte di se stesso. I TROLL per natura estremamente timidi, amanti della pace, della tranquillità ed in perfetta armonia con la natura, sono abitanti del bosco molto ingenui e dolci, ma la leggenda racconta che la loro ira può non avere limiti quando non li si rispetta o non si rispetta il loro habitat.

Il TROLL si preoccupa molto dell’ambiente. Prendetevi cura della natura dovunque andiate e qualsiasi cosa facciate, cercate sempre di proteggerla. E’ l’ambiente naturale dei TROLL. Essi in cambio si dimostreranno grati verso di voi. Trattateli bene ed essi vi saranno vicini per molto tempo e vi porteranno fortuna.

La tradizione vuole che, appena un TROLL entra in una nuova casa, passi almeno 24 ore al chiuso di un armadio, un comodino o qualsiasi altro mobile. In questo modo si abitua al nuovo ambiente.
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Annunci


Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Articoli
Vampiri e società
Speciale sui vampiri
Categoria: Speciale Vampiri
Ultimo Video


Altri Video
Tag Board
Sondaggi
Non è ancora stato aperto alcun sondaggio.
Out / Vote


Esoteric Top Site


Top Sites Lists
<
Creative Commons License
Incantesimi by L'antro della magia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.