Tavole Wicca - I giorni della settimana
Scritto da BlackeWhite il 01 January 2010
I giorni della settimana

DOMENICA - giorno governato dal sole. la sua energia è efficace per per propiziare tutto ciò che riguarda il successo, il lavoro, le amicizie e la salute.

LUNEDI - appartiene alla luna e la sua energia è propizia per le attività che riguardano la famiglia, la donna, il giardino. E' di aiuto nei rituali riguardanti sogni profetici e sviluppo psichico.

MARTEDI - governato da marte è il giorno dei lavori magici che riguardano gli uomini, la sessualità, i conflitti e qualsiasi tipo di competizione.

MERCOLEDI - giorno di mercurio. la sua energia è benefica per le attività che riguardano il campo artistico, per gli insegnanti e per gli studenti.
Governa la parola scritta e parlata e tutte le forme di studio, apprendimento e insegnamento. E' il giorno migliore per tutte le attività che implicano il miglioramento di se e la comprensione.

GIOVEDI - è il giorno governato da giove, influenza i lavori magici che riguardano il denaro e il successo, le questioni legali, la buona sorte ed il gioco.

VENERDI - appartiene a venere il pianeta dell'amore. Questo è il giorno propizio per gli incantesimi d'amore o legati al piacere e al lusso.

SABATO - il giorno di saturno, il pianeta del karma.
E' il giorno dedicato ai misteri, alla morte, ideale per debellare malattie. Le streghe della mia scuola preferiscono fermarsi in questo giorno o dedicarlo solo alle azioni sopra descritte perchè questo è anche il giorno più propizio per i rituali di magia nera.